Realizzati, tra le frazioni di Copermio e di Sanguigna, i lavori del tratto colornese della Food Valley Bike, il percorso cicloturistico che unisce Parma e Busseto, in un tragitto di circa 70 chilometri, valorizzando le specificità gastronomiche del territorio.
Per gli interventi, che sono costati complessivamente 140mila euro, il Comune di Colorno si è aggiudicato un finanziamento di 100mila, partecipando a un bando della Regione per la realizzazione di percorsi ciclabili.
Il progetto ha previsto interventi di asfaltatura a Copermio, nel tratto dell’argine destro del torrente Parma, del tratto finale di via Pelosa, oltre alla posa di stabilizzato nei percorsi naturalistici verso il Po di Mezzano Rondani e Sacca; oltre alla segnaletica orizzontale e verticale già installata sul percorso, è stato effettuato un ulteriore intervento di completamento.
Oltre a lavorare sul tracciato cicloturistico, ci siamo impegnati, sul piano turistico, a promuovere le nostre eccellenze gastronomiche, naturalistiche e culturali.